Un problema di identità

Il quotidiano della mia città espone, nella terza pagina dela cronaca locale, un articolo di tre colonne sulla probabile sostituzione del Comandante dei Vigili Urbani: argomento di medio peso per la città, subito sotto, nell’impaginazione, all’annuncio del rinvio a giudizio del sindaco (pro-tempore) e di altri personaggi per questioni di bilancio.

Nell’articolo il giornalista (firmato) scrive “ad hinterim”. Per quattro volte. Con l’acca. E’ un refuso? Piuttosto improbabile. E’ ignorante? Puo’ essere. Nessuno rilegge l’articolo? Probabile.

Il mio problema di identità: ha importanza? Anche se qualcuno ci fa caso, lo considera divertente o si indigna considerandolo un segnale evidente del livello culturale, e quindi una “cartina di tornasole” (un indicatore, per quelli moderni) per la valutazione della qualità di TUTTE le altre notizie ed articoli ed informazioni fornite dal quotidiano?

Ha importanza, o mi sono tramutato irreparabilmente in un vecchio barbogio?

Annunci

One Response to Un problema di identità

  1. Elena ha detto:

    Noi siamo certamente dei vecchi barbogi, ma rimane il fatto che il ns. quotidiano locale non dovrebbe essere acquistato cosi’ da evitare che esista.
    In questo modo potrebbe arrivare anche da noi, come nelle altre citta’ piu’ civilizzate, la cronaca locale su un quotidiano a livello nazionale un po’ piu’ serio e che verifica i testi prima di mandarli in stampa (o forse non ne ha bisogno perche’ i suoi giornalisti prima di essere assunti devono superare la prova di Italiano!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: